Scopre il ladro davanti alla porta di casa e lo mette in fuga

15 settembre 2023 | 11:26
Share0
Scopre il ladro davanti alla porta di casa e lo mette in fuga

L’uomo si trovava sul retro dell’abitazione a Nozzano a fare lavoretti. E a San Concordio i malviventi scappano dopo aver fatto scattare l’allarme

Si è trovato faccia a faccia con il ladro che era entrato nel giardino della sua abitazione, in pieno giorno, scavalcando il muretto di recinzione. E’ accaduto ieri pomeriggio (14 settembre) al proprietario di una casa di Nozzano, che si trovava sul retro per fare dei lavoretti domestici. Quando è tornato davanti, con l’intenzione di rientrare in casa, ha notato proprio di fronte a sé un uomo davanti all’ingresso. Stava per aprire la porta ed entrare. A quel punto il proprietario, secondo quanto raccontato, ha vinto l’esitazione dovuta alla parola e ha cercato di fermare il malintenzionato. “Cosa stai facendo qui?”, ha gridato.

E’ bastato questo per far sì che il ladro desistesse dal suo intento. L’uomo è fuggito da dove era venuto. Nel frattempo è uscita di casa anche la moglie e i due proprietari lo hanno visto salire a bordo di un’auto scura. Difficile dire se sia o meno la stessa station wagon di colore marrone che, sempre ieri pomeriggio, è stata notata allontanarsi davanti ad una abitazione di San Concordio appena presa di mira. Erano circa le 18,30 quando è scattato l’allarme della casa che si trova nella zona di via Tofanelli. Il figlio degli anziani proprietari dell’abitazione, che vive vicino, è stato richiamato dal suono della sirena. Si è affacciato e ha iniziato a gridare chiamando il padre, pensando che il genitore avesse fatto scattare inavvertitamente l’allarme. Non era così perché qualche istante dopo l’uomo ha visto uscire dall’ingresso un malvivente, saltato sopra un’auto station wagon alla cui guida c’era evidentemente un complice.

Immediatamente ha avvisato i carabinieri. I militari hanno effettuato un sopralluogo: l’allarme e la prontezza del figlio dei proprietari sono riusciti a mettere in fuga i malviventi prima che riuscissero a portare via qualcosa.