Scontro tra un bilico e due auto in via di Tiglio, un ferito in gravi condizioni

Il conducente di una delle due vetture coinvolte portato a Cisanello con l’elisoccorso. L’altra automobilista ha riportato solo lievi contusioni
E’ finito fuori strada con l’auto dopo l’impatto con il rimorchio di un bilico che stava percorrendo la via di Tiglio in direzione opposta. Il conducente di una Peugeot è finito nel fossato che costeggia la strada, al confine tra Pieve di Compito e San Ginese: ora è in condizioni molto gravi all’ospedale di Cisanello, dove è stato condotto dall’elisoccorso dopo l’incidente avvenuto questa mattina (16 settembre) attorno alle 6,45.
Nello scontro è rimasta coinvolta anche una donna di 46 anni, alla guida di una Fiat Panda che è stata urtata lievemente e ha riportato soltanto alcune contusioni: è stata comunque accompagnata al pronto soccorso del San Luca in ambulanza, in codice giallo.
Ben più gravi sono apparse, fin da subito, le condizioni dell’altro conducente: i sanitari del 118, prestate le prime cure sul posto, lo hanno fatto trasferire in codice rosso a Cisanello dall’eliambulanza atterrata in zona. Il ferito è stato estratto dalle lamiere con l’aiuto di una squadra dei vigili del fuoco, inviata dalla centrale operativa del 118 contattata dal conducente del bilico, un Mercedes Actos, che è rimasto illeso.
Stando ai primi accertamenti dei carabinieri svolti sul posto, le due auto procedevano sulla via di Tiglio in direzione opposta al mezzo pesante. La dinamica è ancora al vaglio ma sembra che l’urto con il bilico possa essere avvenuto lateralmente. Forse il rimorchio potrebbe aver urtato le vetture facendole carambolare. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Massa Macinaia e della Misericordia di Lucca a soccorrere i due feriti.