Strappa la catenina dal collo di una minorenne, preso il rapinatore

E’ stato inseguito fino alla Passeggiata da un’amica della vittima e poi bloccato dai carabinieri
Ha rapinato una minorenne strappandole la catenina dal collo. E’ successo in Versilia e i carabinieri hanno arrestato un 40enne di Pietrasanta ma residente a Viareggio, già noto alle forze dell’ordine.
Dopo la rapina l’uomo si era dato alla fuga, seguito a breve distanza da un’amica della vittima, fino alla passeggiata di Viareggio dove nel frattempo è giunta una gazzella dei carabinieri che ha bloccato il presunto autore del reato. Condotto al comando di Viareggio è stato riconosciuto dalla vittima, quindi dichiarato in arresto.
E i militari di Forte dei Marmi, allertati da un cliente di un esercizio pubblico della rinomata località balneare, hanno individuato un 37enne di origini marocchine, già noto in quanto gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, oltre che per maltrattamenti in famiglia e inosservanza della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e che aveva fatto rientro in Italia pur essendo stato espulso dall’Italia nel novembre 2022, in esecuzione a decreto emesso dal Prefetto di Lucca.
Lo straniero è stato dichiarato in arresto e, dopo l’udienza di convalida da parte del Giudice del Tribunale di Lucca, è stato accompagnato dai carabinieri al Cpr di Roma Ponte Galera, per procedere con una nuova espulsione.