Ladro dei negozi del centro inseguito e bloccato da un commerciante

21 settembre 2023 | 18:11
Share0
Ladro dei negozi del centro inseguito e bloccato da un commerciante

E’ stato arrestato dalla polizia: caccia agli altri due. Si dividevano i compiti tra chi distraeva i titolari e chi sottraeva la merce in esposizione

Entravano alla spicciolata in alcuni negozi della centralissima via Fillungo a Lucca, poi sottraevano rapidamente la refurtiva, capi di abbigliamento e occhiali di pregio, occultandoli all’interno di uno zaino schermato contro l’antitaccheggio. Ripresi dalle telecamere delle attività prese di mira, sono stati scoperti e inseguiti dal titolare di uno dei negozi derubati, che è riuscito a bloccare uno dei malviventi in attesa dell’arrivo della polizia.

Nei guai è finito un ragazzo di 21 anni di origini peruviane, incensurato ma irregolare sul territorio nazionale che è stato trovato in possesso della refurtiva subito restituita al proprietario. Dalla visione delle telecamere e dalle testimonianze delle vittime hanno ricostruito le modalità d’azione di tre ladri (due dei quali ancora in corso di individuazione), che entrati nei negozi si dividevano tra chi distraeva i titolari e chi sottraeva la merce. Nella mattinata di oggi (21 settembre) il giudice ha convalidato l’arresto dell’indagato la cui responsabilità sarà accertata in sede processuale. La sua posizione sul territorio nazionale è inoltre al vaglio del locale ufficio immigrazione.