Trovato con oltre un chilo di cocaina e tre di hashish: 35enne in cella



E’ stato bloccato a Viareggio dalla polizia dopo un inseguimento
E’ stato arrestato dopo essere stato inseguito dalla polizia. Nei guai è finito un 35enne di origini marocchine accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate a Viareggio nella tarda mattinata di ieri (20 settembre).
Il pusher è stato trovato in possesso di 3,4 chili hashish e di oltre un chilo di cocaina, oltre a ben 241.795 euro, ritenuti provento dello spaccio.
Gli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Viareggio lo hanno fermato dopo un breve inseguimento a piedi, nei pressi della Terrazza della Repubblica. Addosso aveva nascosti 61,8 grammi di cocaina suddivisi in dosi e 155 euro in contanti. A casa gli agenti hanno trovato e sequestrato la somma di 25.800 euro suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.
La successiva attività di indagine di sviluppo alla precedente, volta all’acquisizione di ulteriori elementi probatori a casa dell’arrestato, supportato anche da personale dell’ufficio controllo del territorio, hanno permesso di rinvenire e sequestrare altri 3.393 grammi di hashish e 1.148 grammi di cocaina, la somma di 215.840 euro suddivisa in varie banconote, insieme a telefoni cellulari e vario materiale usato, per l’accusa, per la preparazione e confezionamento della sostanza stupefacente. L’indagato, la cui responsabilità sarà accertata in sede processuale, dopo gli atti di rito è stato associato alla casa circondariale di Lucca.