Lutto a Ponte a Moriano per la morte dell’ex insegnante Anna Caselli

27 settembre 2023 | 14:15
Share0
Lutto a Ponte a Moriano per la morte dell’ex insegnante Anna Caselli

Oltre a insegnare l’inglese ai suoi studenti, per anni aveva militato in Forza Italia

Lutto a Saltocchio per la morte di Anna Caselli, ex docente in pensione residente a Ponte a Moriano scomparsa all’età di 86 anni. Per molti anni Caselli ha insegnato a più generazioni la lingua inglese. Appassionata di politica, Caselli ha militato anche in Forza Italia, dando  il proprio contributo di idee.

“La ricorderemo sempre per la sua concretezza – si legge in una nota del partito – , le idee e il sostegno dato per permettere alla coalizione di centrodestra di riconquistare il governo del Comune. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze di Forza Italia“.

Il cordoglio del consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini: “Ho appreso davvero con molto dolore della scomparsa di Anna Caselli, professoressa di valore e donna di cultura oltre che cara amica da tanti anni per aver condiviso con lei lunghi percorsi comuni nell’ambito della politica. Anna era una persona che ha ricoperto ruoli politici di primo piano, sia in Garfagnana che a Lucca e che si è spesa a lungo per il bene delle comunità dove ha vissuto, in particolare a sostegno del presidente Marcello Pera per il quale nutriva una stima profonda. Ho mille ricordi insieme ad Anna in Garfagnana ed a Lucca – sia ai tempi di Fi che successivamente quando, a titolo personale, mi sostenne nell’ultima campagna elettorale per le elezioni regionali – ed il suo contributo è sempre stato per me molto prezioso ed ascoltato. Perdiamo certamente un punto di riferimento per saggezza, esperienza e passione. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia”.