Fuga di gas al cantiere per il padiglione dei Games

11 ottobre 2023 | 18:35
Share0

Intervento dei vigili del fuoco all’ex campo Balilla. Nessun ferito

L’allarme per una fuga di gas è scattato poco dopo le 17,30 di oggi pomeriggio (11 ottobre). All’ex campo Balilla sono accorse in pochi minuti le squadre dei vigili del fuoco e un presidio di polizia e carabinieri. Stando a quanto appreso, si sarebbe trattato di un incidente durante alcune lavorazioni all’esterno del padiglione che ospiterà l’area Games della prossima edizione del festival di Lucca Comics.

Secondo quanto appreso, durante le operazioni di predisposizione del recinto dell’area sarebbe stata forata accidentalmente una tubazione del gas. Fortunatamente non c’è stato alcun ferito. I vigili del fuoco sono intervenuti per verificare la situazione e mettere in sicurezza la zona, con l’aiuto dei tecnici della Gesam, intervenuti con un servizio di pronto intervento. Per precauzione è stata chiusa la sortita delle Mura e la discesa del sottopasso di San Concordio: sul posto sono giunti anche agenti della polizia municipale che si sono dislocati agli accessi dell’area, invitando i passanti ad allontanarsi durante le operazioni di messa in sicurezza.

Il viale Carducci, invece, è rimasto aperto al transito dei veicoli ma, temporaneamente, a corsie di marcia ridotte. A complicare la situazione del traffico ci si è messo anche un incidente stradale avvenuto mentre ancora i vigili del fuoco e i tecnici stavano operando all’ex Balilla, all’altezza di Porta Sant’Anna. Inevitabili i disagi per gli spostamenti in tutta la zona.

Sul luogo, per verificare personalmente la situazione, si è recato anche il sindaco Mario Pardini.