Operaio muore nello scontro in moto contro il Porter dell’azienda dei rifiuti

Violento schianto in via per Monteperpoli a Castelnuovo: inutili i soccorsi per un 51enne
L’impatto è stato violentissimo. L’operaio in sella alla moto è stato sbalzato oltre il Porter della società dei rifiuti Gea che si stava immettendo in via per Monteperpoli da una strada laterale. Ha sbattuto violentemente la testa a terra ed è morto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce poco dopo l’incidente avvenuto alle 14,50 di oggi (12 ottobre), in località San Carlo, a Castelnuovo di Garfagnana.
La vittima è Simone Landi, 51enne di Cascio di Molazzana e operaio di una cartiera della Valle. Per lui sono stati inutili i soccorsi fatti scattare immediatamente dalla centrale operativa del 118.
Un’ambulanza della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana, arrivata sul posto con un medico a bordo, ha tentato una disperata corsa in ospedale ma è stato tutto vano. Il 51enne è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso. Per lui era stato fatto levare in volo anche l’elisoccorso Pegaso 1, atterrato nei pressi del nosocomio ma rivelatosi purtroppo inutile.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, l’operaio stava percorrendo via per Monteperpoli in direzione di Castelnuovo. Era in sella ad una moto anni ‘90 e giunto in corrispondenza di una semicurva, in un tratto tra i più pericolosi di quella strada e dove in passato si sono verificati incidenti drammatici, è andato a scontrarsi per cause in corso di accertamento contro il Porter dell’azienda dei rifiuti che si stava immettendo in strada dopo aver ritirato i sacchi di rifiuti da un gruppo di case lì vicino.
Purtroppo il conducente della motocicletta non è riuscito a fermarsi in tempo: nell’urto con il furgoncino è stato catapultato oltre il mezzo, finendo riverso sull’asfalto in una pozza di sangue. Troppo gravi le ferite riportate nel drammatico incidente che gli è purtroppo costato la vita. Nello scontro è rimasto ferito, in modo lieve, anche il conducente del Porter: è stato trasferito al pronto soccorso in codice giallo per essere medicato ma non è in pericolo di vita.