Agente di commercio muore travolto da un’auto sulla via Romana

20 ottobre 2023 | 20:26
Share0

Tragedia ad Antraccoli: per la vittima, 48 anni, residente ad Altopascio, non c’è stato niente da fare

Il corpo riverso a terra, sotto la pioggia battente, e, ormai, privo di vita. Schiacciato dall’urto con una Renault Clio bianca che percorreva la via Romana ad Antraccoli, teatro dell’ennesima tragedia sulle strade della Piana di Lucca. Violento l’impatto, che ha fatto cadere a terra la vittima, Luca Salvatori, 48 anni, agente di commercio, originario di Pescia ma residente ad Altopascio: stava camminando lungo la strada quando, per cause in corso di accertamento, è stato travolto dall’auto. L’urto si è rivelato purtroppo fatale: troppo grave il trauma cranico riportato dalla vittima, rimasta incastrata sotto la vettura. Il disperato tentativo di rianimarlo, dopo che i vigili del fuoco hanno provveduto a sollevare il veicolo e a liberare il corpo da sotto le ruote, da parte del personale dell’ambulanza accorsa sul luogo, è stato, infatti, vano.

Il dramma si è consumato attorno alle 19,50 di questa sera (20 ottobre), nei pressi del bar Fata Mata, lungo una strada che a quell’ora era parecchio trafficata. Il temporale deve aver reso ancora peggiore la visibilità di quel tratto di via, purtroppo già in passato luogo di gravissimi incidenti. Per la vittima non c’è stato niente da fare.

A chiamare i soccorsi è stata la conducente dell’auto, che si è immediatamente fermata e ha chiesto l’intervento del 118: in stato di choc è stata assistita dai sanitari intervenuti. La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica ma è stato tutto inutile. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco accorsi sul posto perché il corpo di Luca Salvatori era rimasto sotto l’auto, che non è riuscita ad evitare il tragico impatto.

Luca Salvatori vittima di un incidente stradale in via Romana ad AntraccoliLa vittima, Luca Salvatori

Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’incidente, gli agenti della polizia municipale di Lucca, che, con l’aiuto delle volanti della polizia, hanno dovuto regolare anche il traffico parecchio intenso nel momento della tragedia. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, la conducente della Clio stava viaggiando in direzione di Lucca e Salvatori si trovava sul ciglio della strada, diretto a comprare le sigarette, quando è avvenuto l’impatto. L’urto ha trascinato il corpo sotto l’auto, provocandone la morte sul colpo.

Luca Salvatori era un agente di commercio e lavorava alla ditta Ciodue all’Arancio, che opera nel settore dell’infortunistica e dell’anticendio. Nato a Pescia ma da tempo residente in località Conti ad Altopascio lascia la compagna, che lavorava con lui, i due figli, l’ex moglie e la sua famiglia nella completa disperazione.