Alberi abbattuti da pioggia e vento sulle strade

Piante sono finite sulla carreggiata sulla via Nuova per Pisa e sulla Fondovalle
Disagi per il maltempo in provincia di Lucca. Le piogge di queste ore hanno provocato la caduta di alcuni alberi sulla sede stradale. Decine gli interventi dei vigili del fuoco su questo fronte, dalla Piana alla Valle del Serchio. Qui, in particolare, ha provocato rallentamenti al traffico la caduta di un arbusto sulla Fondovalle, poco prima di Bolognana, nel comune di Gallicano. Il tronco di un albero sradicato da pioggia e vento ha occupato metà della carreggiata. Fortunatamente non risultano auto coinvolte né feriti. Un albero è caduto anche sulla via Nuova per Pisa a San Lorenzo a Vaccoli, interrompendo temporaneamente la viabilità.
Sul posto, dopo aver ricevuto la segnalazione e in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, si sono recate le pattuglie dei carabinieri che hanno istituito un senso unico alternato per cercare di limitare i disagi alla circolazione. In Lucchesia, oltre alla caduta di alberi, ci sono stati alcuni allagamenti. A Lucca, nella zona di Sant’Anna, l’acqua è entrata anche in alcuni esercizi commerciali che hanno dovuto temporaneamente chiudere l’attività.
Allagamenti a tratti anche lungo la viabilità, sia a Lucca, con tratti dei viali di circonvallazione invasi dall’acqua, sia verso la Mediavalle e la Garfagnana.