Muore a 62 anni storica infermiera dell’ospedale di Lucca

Lutto per la prematura scomparsa di Paola Isola: era stata anche coordinatrice al pronto soccorso e al centro prelievi
È scomparsa prematuramente all’età di soli 62 anni Paola Isola. Storica infermiera dell’ospedale di Lucca, Isola ha lavorato per ben 42 anni, prima all’ex Campo di Marte e infine al San Luca. Negli anni ha ricoperto vari ruoli, tra cui quello di coordinatrice infermieristica al pronto soccorso e al centro prelievi di Lucca. Era in pensione dal 2022.
Storica infermiera dell’ospedale di Lucca, Paola ha lavorato per 42 anni, prima al vecchio ospedale Campo di Marte e poi al San Luca, partecipando attivamente anche al trasferimento delle attività nel nuovo ospedale. Negli anni ha ricoperto vari ruoli, tra cui quello di coordinatrice infermieristica al pronto soccorso e al centro prelievi di Lucca. Ha partecipato anche all’organizzazione dell’hub vaccinale Covid del Campo di Marte.
Ha lavorato per molti anni anche alla segreteria del Cup Gestionale per l’ambito territoriale di Lucca e della Valle del Serchio, sempre con sede a Campo di Marte. È stata infermiera in rianimazione e oculistica e ha svolto il ruolo di tutor alla scuola infermieri di Lucca.
Viene ricordata con stima e affetto da tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lei. Lascia due figli, Michele e Nicola, il marito Giovanni, anche lui infermiere della rianimazione del San Luca, e la mamma. A esprimere il cordoglio alla famiglia sono la direzione aziendale dell’Asl Toscana nord ovest, la direzione del presidio ospedaliero e tutti gli ex colleghi.
I funerali di Paola si svolgeranno presso la cappellina dell’obitorio di Lucca domani (26 ottobre) alle 14.
Alla famiglia arrivano anche le sentite condoglianze di Biciclette Poli di Lucca e della redazione di Lucca in Diretta.