Maltempo, ancora allerta gialla in Mediavalle e Garfagnana

Sarà valido dalle 12 fino alla mezzanotte di domani (1 novembre), per tutta l’area nord ovest
Una debole perturbazione interesserà la Toscana nella giornata di domani (1 novembre). Un peggioramento che proseguirà anche giovedì e che verrà ulteriormente valutato sempre domani. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico con validità dalle 12 fino alla mezzanotte di domani (1 novembre), per tutta l’area di nord ovest.
Confermato fino alle 20 di oggi il codice giallo per vento e mareggiate (zone orientali e costa centro-settentrionale). Oggi (31 ottobre) possibili piogge sparse a ridosso dei rilievi. Domani (1 novembre) precipitazioni sparse, più probabili sulle zone di nord ovest e a ridosso dell’Appennino dove potranno assumere anche carattere di rovescio o occasionale temporale.
Sempre per oggi venti di Libeccio/Ponente sulle zone centro-settentrionali con raffiche fino a 80-100 chilometri orari sulla costa centro-settentrionale, sulle aree sottovento ai rilievi appenninici e sui crinali. Fino a 50-60 chilometri orari sul resto della regione. Domani, mercoledì, Libeccio in attenuazione. Mare agitato a nord di Capraia (temporaneamente molto agitato a largo), tendenza ad attenuazione del moto ondoso in serata. Domani, mercoledì, in mattinata ancora mare molto mosso a nord di Capraia, ma con moto ondoso in attenuazione.