Lucca Comics, tre incidenti con feriti sulle strade. Raffica di multe per sosta selvaggia

Nei controlli della municipale multati anche due venditori abusivi
Tre incidenti con feriti durante la quarta giornata di Lucca Comics and Games 2023 e una raffica di multe per auto in divieto di sosta. E’ stata intensa l’attività della polizia municipale di Lucca, che di primo mattino si è concentrata su diversi interventi per il traffico, per decongestionare i rallentamenti nella zona del Polo Fiere. Numerosi anche i controlli di vigilanza e per garantire la sicurezza urbana.
Purtroppo si sono registrati tre incidenti con feriti: in via Romana alla rotatoria di Antraccoli e due investimenti di pedoni in via Calderia e in piazza Curtatone. Molto numerose le sanzioni a veicoli parcheggiati su aiuole, rotatorie e isole spartitraffico.
I controlli hanno inoltre riguardato centro storico, esterno Mura e prima periferia per verificare il rispetto dell’ordinanza sulla somministrazione bevande in contenitori rigidi e bevande alcoliche, nel commercio di vicinato. E’ stato effettuato anche controllo a temporary store, su rispetto dell’occupazione di suolo pubblico e i permessi di un food truck. In entrambi i casi le attività sono risultate regolari. Durante i controlli sono stati anche sorpresi due venditori abusivi che sono stati multati e a cui è stata sequestrata merce. Sanzionato anche un parcheggiatore abusivo in zona parcheggio Tagliate.