Il vento distrugge veranda e cascinale di una casa a Porcari






Danni ingenti ma nessun ferito. Il sindaco: “Alle 2 di notte c’è stata una vera e propria tromba d’aria localizzata in alcune zone del comune”
La furia del vento ha distrutto la veranda e il cascinale. In pochi minuti attorno alle 2 di notte in alcune zone di Porcari è scoppiato l’inferno. Forti raffiche hanno provocato danni e disagi. La situazione più grave è quella dell’abitazione dove le raffiche hanno creato danni ingenti: fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
In mattinata il sindaco Leonardo Fornaciari si è recato sul posto per verificare i danni dopo un sopralluogo da parte dei vigili del fuoco. “I venti forti di stanotte hanno provocato un grave danno a questa abitazione – ha spiegato -. Una vera e propria tromba d’aria localizzata in una piccola porzione di territorio alle 2 si è abbattuta su questa casa demolendo cascinale e veranda. La paura è stata tantissima ma fortunatamente nessuno si è fatto male. Già eseguito il sopralluogo con i vigili del fuoco. Il vento intenso continuerà ancora per tutta la giornata. Raccomando a tutti la massima attenzione e prudenza”.