Il giardiniere rubava dalla cassa del ristorante: sorpreso e arrestato dalla polizia

Gli agenti si sono appostati e lo hanno colto sul fatto
E’ accusato di aver commesso un furto al ristorante Olivia di Querceta, dove svolgeva l’attività di giardiniere. E’ finito in manette dopo le indagini della polizia un 34enne, beccato in flagrante dagli agenti del commissariato di Forte dei Marmi.
All’alba di stamani (10 novembre), i poliziotti del Commissariato sono intervenuti sul posto facendo scattare le manette, dopo una approfondita indagine messa in atto da alcuni giorni a seguito della denuncia del titolare a proposito di svariati furti subiti dal ristorante, da cui erano sparite significative somme di denaro dalla cassa del locale, avvenute in più giorni e in orari diversi, senza alcuna effrazione di porte o finestre.
In base agli elementi acquisiti, l’interesse degli investigatori si è rivolto quindi verso il 34enne, il quale, approfittando di pregresse prestazioni lavorative in qualità di giardiniere al ristorante, era a conoscenza della logistica del locale e di come accedervi. Accertato il modus operandi con cui erano stati perpetrati i recenti furti, gli agenti si sono appostati quindi nei pressi del locale e, non appena l’uomo si è impossessato dei 450 euro contenuti all’interno della cassa, lo hanno bloccato dichiarandolo in arresto. Il giardiniere, dopo essere stato sottoposto agli accertamenti di rito, è comparso stamani di fronte al giudice per il processo con rito direttissimo: è stato condannato ad un anno e 8 mesi.