Non c’è pace per il Brennero: strada interrotta per una nuova frana



La via è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra Ponte a Moriano e Borgo a Mozzano
La strada statale del Brennero sembra non avere pace. Questa mattina (10 novembre), infatti, la strada è stata interrotta da una nuova frana.
Nel dettaglio, la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni al chilometro 38,500 tra Ponte a Moriano e Borgo a Mozzano. Lo smottamento ha interessato la scarpata di monte causando lo scivolamento sul piano viabile di fango e detriti. Sul posto sono intervenuti i tecnici e le squadre Anas per valutare gli interventi necessari a ripristinare le condizioni di sicurezza del versante per riaprire al traffico l’arteria, compatibilmente con le condizioni meteo. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.
“Purtroppo devo comunicare di una nuova frana avvenuta sulla Ss12 del Brennero – informa il sindaco Patrizio Andreuccetti -. Precisamente si tratta di uno smottamento lato monte tra Piaggione e Schott Italvetro. I nostri stanno andando sul posto come supporto ad Anas. Più tardi vi aggiornerò con ulteriori dettagli”.