Mettono la porta blindata ko e svaligiano l’appartamento al quinto piano

Raid a San Concordio: qualche giorno fa un colpo fotocopia a pochi metri di distanza dall’ultimo condominio preso di mira
Hanno visto uscire dal condominio un giovane di meno di 20 anni e, sulle prime, hanno pensato che potesse trattarsi di un nuovo inquilino. Giubbotto e cappellino con la visiera tirata sul volto, il ragazzo si è allontanato senza destare troppi sospetti da un palazzo della traversa prima di via Passamonti, a San Concordio. E, invece, poco dopo i proprietari di un appartamento al quinto piano, si sono resi conto di essere stati derubati.
Da un ladro abilissimo, in grado di mettere ko la porta blindata senza lasciare alcun segno. Forse si tratta proprio di quel giovane che alcuni condomini hanno visto allontanarsi. Di sicuro, pare che abbia agito con estrema velocità nel pomeriggio di ieri (16 novembre). Riuscito ad entrare nel palazzo, è andato a colpo sicuro, prendendo di mira l’unico appartamento dove in quel momento non si trovava nessuno.
Difficile dire se chi ha agito ieri sia lo stesso che soltanto due giorni fa, in un palazzo a cinquanta metri dall’ultimo preso di mira, ha svaligiato un appartamento. Di simile, però, c’è la tecnica utilizzata per aprire la porta d’ingresso.