Malore in campo durante la partita di Allievi B: grave un 15enne

Momenti di apprensione all’impianto sportivo di Fucecchio durante l’incontro con il Tau Calcio
E’ caduto all’improvviso sul tappeto verde, ma non per uno scontro di gioco. Sono stati momenti di apprensione per un calciatore di 15 anni dell’Ac Giovani Fucecchio durante l’incontro di calcio giovanile Allievi B con il Tau Calcio. Il giovane è stato colto da un malore durante la partita che si è svolta oggi pomeriggio (18 ottobre) al campo sportivo comunale di Fucecchio.
A mezzora dal fischio di inizio del primo tempo il ragazzo si è sentito male: i compagni lo hanno visto cadere a terra e hanno subito dato l’allarme. Subito è scattato l’allarme al 118 che ha inviato all’impianto ambulanza e automedica. I sanitari, con l’aiuto dello staff di entrambe le squadre, hanno rianimato il giovane prima di trasferirlo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli.
La gara è stata subito sospesa, con entrambe le squadre visibilmente scosse per l’accaduto. L’Ac Fucecchio ha ringraziato lo staff e la società del Tau Calcio Altopascio per l’aiuto prestato e “la sensibilità dimostra in una situazione delicata”.