Condannato per spaccio, rintracciato e arrestato a Livorno

20 novembre 2023 | 11:00
Share0
Condannato per spaccio, rintracciato e arrestato a Livorno

Deve scontare una pena definitiva di 6 anni, 3 mesi e 15 giorni

Ricercato per condanne relative a reati in materia di stupefacenti, un 30enne di origine tunisina è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Livorno.

I poliziotti lo hanno arrestato e portato nel carcere Le Sughere.

L’uomo era ricercato sul territorio nazionale in quanto condannato ad una pena definitiva di 6 anni, 3 mesi e 15 giorni  per i reati detenzione e vendita di sostanze stupefacenti in concorso commessi nelle province di Grosseto, Lucca e Pisa, fino al 2013.

L’uomo, in esito all’attività investigativa condotta è stato rintracciato in piazza Giovine Italia.

Al momento del fermo ha cercato di darsi alla fuga iniziando a correre nel traffico cittadino, mettendo a rischio la propria ed altrui sicurezza.I poliziotti  messisi  immediatamente all’inseguimento sono riusciti a raggiungerlo pochi metri dopo. L’uomo, sebbene raggiunto e bloccato, ha cercato, invano di guadagnare nuovamente la fuga.

In tale frangente, uno degli agenti, nel vincere la resistenza dell’uomo, ha riportato una  ontusione alla spalla e al polso destro con cinque giorni di prognosi e per questo è anche stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.