L’arma dei carabinieri celebra in San Paolino la Virgo Fidelis

Festa per la patrona anche a Viareggio e Castelnuovo. Iniziative anche per la Giornata dell'Orfano

Nella mattinata di domani (21 novembre) alle 10,30 nella basilica dei santi Paolino e Donato in Lucca, si celebrerà la messa per commemorare la Virgo Fidelis, patrona dell’arma dei carabinieri. Analoghe cerimonie si svolgeranno a Viareggio e a Castelnuovo di Garfagnana.

Nella medesima giornata si celebrerà anche la Giornata dell’Orfano, istituita nel 1996 quale testimonianza della vicinanza dell’arma dei carabinieri alle famiglie dei colleghi scomparsi che, attraverso l’Onaomac (Opera nazionale di assistenza per gli orfani dei militari dell’arma dei carabinieri), fondata nel 1948, assiste fino al conseguimento della laurea, gli orfani dei militari dell’arma di qualsiasi grado e gli orfani disabili per tutta la loro vita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.