Lutto a Pietrasanta per la morte improvvisa di Paola Coluccini: aveva 53 anni

21 novembre 2023 | 14:58
Share0
Lutto a Pietrasanta per la morte improvvisa di Paola Coluccini: aveva 53 anni

La donna lavorava per Itinera dopo aver fatto per anni la maschera alla Fondazione La Versiliana. Il sindaco: “Il suo sorriso ha dato il ‘buongiorno’ a tutti coloro che entravano in municipio”

Lutto a Pietrasanta per la morte a soli 53 anni di Paola Coluccini, impiegata nella società cooperativa Itinera.

“La sua presenza, cordiale ed educata e il suo sorriso, che si sprigionava dagli occhi, hanno dato il ‘buongiorno’ a tutti coloro che entravano in Municipio e accolto centinaia di ospiti e visitatori, prima, al Caffè della Versiliana, poi al centro culturale Luigi Russo: la sua scomparsa improvvisa ci ha colpito profondamente  – dice il sindaco Alberto Stefano Giovannetti a nome della giunta e di tutti i dipendenti dell’ente municipale. Una notizia che ha scioccato tutti noi che fino a ventiquattr’ore fa avevamo incontrato Paola e scambiato due parole con lei, come sempre. Una persona gentile e accogliente, una lavoratrice sempre pronta a rimboccarsi le maniche: il mio primo pensiero è stato per la figlia Jennifer, alla quale mando un grande abbraccio e trasmetto il cordoglio sincero dell’amministrazione e di tutti i dipendenti del Comune e dei nostri istituti culturali”.

Paola Coluccini viveva a Capezzano Pianore e lavorava a Pietrasanta con la Società Cooperativa Itinera, che supporta l’ente municipale nello svolgimento di varie attività e servizi, fra i quali quelli di musei e biblioteca. Per molti anni ha prestato servizio come maschera di sala alla Fondazione La Versiliana e ha collaborato anche con l’associazione Riaccendi il Sorriso di Rosaria Sommariva.

Anche la Fondazione Versiliana esprime così il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Paola Coluccini.

“È stato un colpo al cuore apprendere questa mattina della tragica scomparsa di Paola Coluccini. Una persona buona, generosa, professionale, che ha lavorato per tanti anni al nostro Festival come responsabile di sala – ricorda il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti -. Sempre disponibile e altruista, Paola aveva un ottimo rapporto con i colleghi e con tutto il nostro staff, lavorava con dedizione e spirito di collaborazione ed riusciva a risolvere problemi e imprevisti sempre con il sorriso sulla bocca. A nome mio, del Consiglio e di tutto lo staff della Versiliana le più sentite condoglianze alla figlia Jennifer e a tutti i suoi familiari in questo momento di dolore. Il suo sorriso mancherà a tutti noi”.