Commessa ‘coraggio’ insegue il ladro di profumi in via Fillungo e si riprende il maltolto aiutata dai passanti

24 novembre 2023 | 10:06
Share0
Commessa ‘coraggio’ insegue il ladro di profumi in via Fillungo e si riprende il maltolto aiutata dai passanti

Episodio movimentato in centro. Il malvivente, alla fine, è riuscito a fuggire

E’ entrato nella profumeria fingendosi un cliente qualsiasi. Ha iniziato a girare tra gli scaffali, nel settore dei profumi per uomini, e si è messo a provare qualche fragranza. Poi, convinto che nessuno lo stesse osservando, ha sottratto una confezione ed è scappato a gambe levate. Non è sfuggito però agli occhi di una commessa ‘coraggio’, che ha lasciato il bancone della Gardenia, di via Fillungo a Lucca, e si è messa all’inseguimento del malvivente.

La donna lo ha rincorso nella centralissima via della città, cercando di attirare l’attenzione di qualche passante. Alcuni di loro hanno dato una mano, riuscendo a braccare il malvivente subito raggiunto dalla dipendente del negozio. E a quel punto la donna si è ripresa il maltolto dalle mani del ladro che, per tutta risposta, ha proseguito la fuga. L’episodio movimentato che non è sfuggito all’attenzione di molti passanti è accaduto ieri mattina (23 novembre) in una via Fillungo alquanto affollata.

Adesso il ladro è ricercato dalla polizia, che è stata chiamata immediatamente dalla profumeria. Gli agenti giunti sul posto hanno iniziato le ricerche del malvivente, che però al momento resta uccel di bosco dopo il tentato furto.