Banditi incappucciati fanno esplodere il bancomat della banca a Ponte a Moriano
I tre malviventi costretti a fuggire a mani vuote dal Bpm di piazza Battisti. Indaga la polizia
Una forte esplosione nel cuore della notte. E, subito dopo, l’allarme della banca che inizia a suonare e sveglia l’intero vicinato. La banda dei bancomat è tornata a colpire in Lucchesia. Attorno alle 3 di stanotte (25 novembre) una gang composta da almeno tre persone ha fatto saltare in aria il locale dello sportello bancomat del banco Bpm di Ponte a Moriano, innescando l’esplosione con del gas.
I malviventi, però, non sono riusciti a trafugare il forziere dell’erogatore di banconote e, braccati dalla polizia, sono dovuti fuggire a bordo di un’auto.
Dietro di sé hanno però lasciato danni ingenti alla filiale che si affaccia sulla centralissima piazza Battisti a Ponte a Moriano. L’esplosione ha infatti devastato l’ingresso della banca, il cui personale è alla presa con la conta della danni. Sul posto, nel cuore della notte, sono piombate le volanti della polizia, che hanno iniziato subito la caccia ai malviventi.
I tre della banda sono entrati in azione incappucciati per non essere ripresi in viso dalle telecamere della banca assaltata, con una tecnica ormai ben collaudata dai professionisti dei furti ai bancomat. Stando ad i primi accertamenti, con dispositivi rudimentali i ladri hanno saturato di gas acetilene i locali dello sportello Atm, e poi hanno innescato l’esplosione.
(Foto di Giuseppe Cortopassi)