Falciato e ucciso da un’auto mentre attraversa la strada

25 novembre 2023 | 22:07
Share0
Falciato e ucciso da un’auto mentre attraversa la strada

Tragedia a Porcari: per la vittima, 75 anni, non c’è stato niente da fare

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre stava attraversando a piedi la strada. L’ennesima tragedia sull’asfalto è avvenuto questa sera (25 novembre) in via Puccini a Porcari, in un tratto rettilineo e scarsamente illuminato, all’altezza della sede di Snaitech.

A perdere la vita Feime Besnik Nurce, 75 anni, di origini albanesi ma residente in paese. Falciato da una Volkswagen Golf alla cui guida c’era una giovane donna, ha sbattuto violentemente la testa a terra ed è morto. La tragedia si è consumata per cause che sono ancora in corso di aggiornamento attorno alle 20,15 di stasera.

L’allarme è stato dato immediatamente al 118. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’ambulanza della Misericordia di Montecarlo con medico a bordo ma per il 75enne non c’era purtroppo più niente da fare: ha perso la vita sul colpo. I sanitari hanno provato a lungo a rianimarlo ma ogni tentativo si è rivelato inutile.

Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono accorsi i carabinieri di Capannori, che hanno effettuato i primi rilievi. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, il 75enne stava camminando in un tratto di viale Puccini senza marciapiede e scarsamente illuminato quando ha deciso di attraversare la strada. In quell’attimo stava sopraggiungendo la giovane alla guida della Golf che, per cause al vaglio dei carabinieri, non è riuscita ad evitare l’anziano.

L’impatto è stato violento ed il 75enne è stato sbalzato a metri di distanza, perdendo subito conoscenza, a causa di un gravissimo trauma cranico. All’arrivo del personale della Misericordia di Montecarlo le sue condizioni sono apparse subito disperate. Al medico che era a bordo dell’ambulanza, dopo un disperato tentativo di rianimazione, non è restato altro da fare che constatare il decesso.

(Nella foto l’intervento dell’ambulanza sull’incidente in via Puccini)