Serata no per gli incidenti nella Piana di Lucca: traffico in tilt

Episodi ad Antraccoli, sul Brennero e a Gragnano. Il consigliere della Lega Spadaro: “Sulla Pesciatina serve illuminazione”
Serata no, forse anche complice un po’ di pioggia, per la circolazione stradale. Tanti gli incidenti che si sono verificati nelle strade della Piana di Lucca che hanno creato imbottigliamenti e lunghe code ma, per fortuna, nessun ferito grave.
Incidenti si sono verificato alla rotonda di Antraccoli e nella zona del Brennero dove la circolazione è rimasta a lungo bloccata implicando difficoltà nella circolazione anche sul viale Europa.
Incidente intorno alle 18 anche alle Quattro Mura a Gragnano: un anziano è finito con l’auto fuori strada nel fossato.
Su questo episodio il consigliere comunale della Lega Gaetano Spadaro punta il dito sulla pericolosità della Pesciatina, in particolare nel tratto tra Lappato e Borgonuovo che, dice “attualmente è completamente al buio”.
“Ho segnalato il problema più volte – dice – all’amministrazione comunale e sul caso ho presentato anche una specifica mozione che tuttavia è rimasta finora lettera morta. È necessario intervenire per dotare la strada di una adeguata illuminazione per garantire la sicurezza degli automobilisti ma anche degli abitanti che quando fa buio hanno paura di uscire di casa a piedi anche per fare piccole commissioni”.