Maxi impianto fotovoltaico a Porcari, scatta la diffida alla società

1 dicembre 2023 | 14:48
Share0
Maxi impianto fotovoltaico a Porcari, scatta la diffida alla società

L’area delimitata con cartelli recanti il logo del Comune, il sindaco: “Nessuna autorizzazione a utilizzarli, restiamo contrari al progetto”

Mega impianto fotovoltaico in zona Forabosco a Porcari, scatta la diffida del sindaco all’azienda agricola che vuole realizzarlo nei terreni ai piedi della Torretta e alla procura della Repubblica.

Il motivo che ha spinto il primo cittadino di Porcari, Leonardo Fornaciari alla firma dell’atto è il fatto che nell’area sono apparsi alcuni cartelli appesi agli alberi che delimitano il lotto di proprietà della società agricola e in cui compare il logo del Comune.

“Sul cartello è riportato il logo del Comune di Porcari senza aver avuto nessuna autorizzazione ad usarlo – afferma il sindaco, nel ribadire la contrarietà alla scelta del sito per il maxi impianto -. E mai l’avrei concessa. Ho fatto quindi partire un formale atto di diffida alla rimozione immediata dei cartelli e al divieto di utilizzo del logo del Comune. La diffida è inviata anche alla Procura della Repubblica. Ribadisco che siamo fortemente contrari a tale impianto. E faremo tutto il possibile per evitarlo”.

cartelli impianto fotovoltaico porcaricartelli impianto fotovoltaico porcari