Mercato del Carmine, presentato il ricorso al Tar dalle due attività sgomberate

5 dicembre 2023 | 22:42
Share0
Mercato del Carmine, presentato il ricorso al Tar dalle due attività sgomberate

La richiesta è quella dell’annullamento, previa sospensiva, dell’ordinanza 971 del 29 maggio 2023. Il Comune si affid all’avvocato Iacomini

Sgombero al Mercato del Carmine, c’è il ricorso al Tar contro gli espropri. Lo hanno presentato, lo scorso 22 di novembre sia il titolare della Macelleria Simonetti sia quello del Bar del Sole, sia a nome della ditta sia a titolo personale.

La richiesta degli avvocati delle due attività commerciali, che alla fine hanno lasciato i locali dove esercitavano la loro attività lo scorso 6 di novembre, è quella dell’annullamento, previa sospensiva dell’ordinanza 971 del 29 maggio 2023 finalizzata allo sgombero dei locali occupati all’interno del mercato del Carmine. Ordinanza alla fine eseguita con la riconsegna dei locali dopo unbraccio di ferro durato un’intera giornata.

Per difendersi in giustizio il Comune ha individuato l’avvocato Giovanni Iacomini del foro di Lucca, dello studio legale Iacomini – Laurenzi – Lenci – Lipponi di via Catalani a Sant’Anna. Il preventivo di spesa presentato a Palazzo Orsetti ed accolto è pari a poco meno di 11mila euro lordi per ciascuno dei due ricorsi.

Il preventivo è stato accettato con determina dello scorso 30 novembre. Ora parleranno le aule della giustizia amministrativa.