Vandalizzata l’auto del presidente del Real Academy, Claudio Polonia

5 dicembre 2023 | 13:44
Share0
Vandalizzata l’auto del presidente del Real Academy, Claudio Polonia

Scritte su cofano, bagliagliaio e fiancata della Maserati parcheggiata per un guasto al campo di San Cassiano di Vico. Denuncia ai carabinieri

Real Academy, vandalizzata l’auto del presidente Claudio Polonia. A denunciare il fatto, anche ai carabinieri, alla stazione di Borgo Giannotti, è lo stesso numero uno della società che gestiva i campi di San Cassiano a Vico.

“Ieri sera ho lasciato l’auto al parcheggio del campo – dice – perché si era fermata e non partiva più. Ho preso quindi una delle auto che utilizzavo per fare il servizio pullmino per i ragazzi e con quella sono andato a casa. Questa mattina sono tornato al campo con il magazzinieri per farla ripartire con i cavetti e ho trovato l’amara sorpresa”.

L’auto, come testimoniano le foto, è graffiata in tutti i suoi lati oltre che sul tetto e sui parafanghi. Sul cofano davanti è vergata la scritta Real Merda, viva Barsanti. Sul bagagliaio posteriore è stata incisa la scritta Abusivo. Sui lati, invece, Sei morto e Terrone vai via. ù

Vandalizzata auto di Claudio Polonia Real AcademyVandalizzata auto di Claudio Polonia Real AcademyVandalizzata auto di Claudio Polonia Real AcademyVandalizzata auto di Claudio Polonia Real Academy

“Il fatto – commenta Polonia – è evidentemente legato alla vicenda del campo sportivo, anche perché io lavoro fuori provincia e non può avere a che fare con l’attività imprenditoriale. Sono rammaricato: uno cerca di fare calcio, soprattutto per i più giovani, e poi si trova a subire atti di vandalismo e di vigliaccheria come questi. Piuttosto – dice rivolgendosi ai responsabili del gesto – affrontatemi per strada e a viso aperto, se avete il coraggio di farlo”.

La macchina è una Maserati Ghibli e il danno si aggira intorno al 10mila euro, così come verbalizzato alla caserma di Borgo Giannotti.

Quanto alla ricerca dei responsabili non esistono telecamere che inquadrano il parcheggio, in quanto sono state installate dalla società e abbassate per limitarsi a guardare lungo il perimetro.

Real Academy Lucca, Polonia: “Le attività agonistiche della società andranno avanti”