Alla guida di un Ape con l’assicurazione scaduta da sette anni



Multa e sequestro del veicolo per un viareggino nei controlli della polizia municipale a Camaiore
Era alla guida di un Ape Piaggio con assicurazione scaduta da ben sette anni. E’ finito nei guai il conducente del veicolo che è stato sottoposto a sequestro. Il guidatore invece è stato colpito da una multa da 866 euro con 5 punti decurtati dalla patente.
E’ solo uno dei risultati nei controlli svolti ieri (6 dicembre) dalla polizia municipale di Camaiore con il sistema Targa System. Sono stati controllati in tre ore 698, sanzionandone 6 ( 4 omessa revisione e due mancata copertura assicurativa) con due sequestri.
Con l’avvicinarsi della festività natalizie saranno intensificate le attività di controllo sia sulla circolazione dei veicoli ma anche nelle aree urbane di maggiore interesse commerciale con agenti di prossimità che effettueranno servizio prioritariamente nel centro storico di Camaiore, sulla passeggiata di Lido e nella frazione di Capezzano Pianore.
Gli agenti avranno anche il compito di visitare le attività commerciali non solo per svolgere i dovuti controlli, ma soprattutto per recepire eventuali segnalazioni che poi, se non di competenza della polizia municipale saranno comunicate agli uffici interessati.