Morto l’ex terzino della Lucchese Ivan Chiossi

Ex calciatore rossonero alla fine degli anni 70, aveva scelto di vivere a Pontetetto
La passione rossonera non l’ha abbandonato mai ed anzi fino all’ultimo i colori della squadra di calcio cittadino lo hanno emozionato e coinvolto, tanto che nel febbraio scorso aveva ricevuto in dono la maglia della Lucchese, tornando dopo tanto tempo allo stadio Porta Elisa, ospite d’onore nella tribuna, assieme alla figlia Sara. Ivan Chiossi, ex terzino rossonero, che in casa Lucchese ha trascorso tre stagioni consecutive dal 1966 al 1998, prima di proseguire la sua carriera nel Perugia, nel Parma e infine a Velletri, è scomparso stamani (8 dicembre) all’età di 77 a Lucca, città dove aveva scelto di vivere dopo l’esperienza sul tappeto verde.

Chiossi, infatti, aveva messo le radici a Lucca e la sua famiglia vive nella nostra città. Lascia, oltre alla figlia Sara, il figlio Michele, e la moglie Elena. Chiossi era molto conosciuto anche Camigliano dove a fine carriera aveva giocato negli amatori e dove attualmente esiste un Club della Lucchese che lo ricorda con affetto.
“L’amministrazione comunale si unisce al cordoglio per la scomparsa di Ivan Chiossi, terzino rossonero alla fine degli ‘70 rimasto a vivere nella nostra città – ha sottolineato l’assessore allo sport, Fabio Barsanti -. Ho avuto la piacevole occasione di conoscerlo lo scorso febbraio quando, assieme alla vecchia società, gli è stata consegnata la maglia della precedente stagione. Le mie personali condoglianze alla famiglia”.

I funerali si terranno lunedì prossimo (11 dicembre) alle 15 nella chiesa di San Concordio.