“Siamo senza luce per l’ennesima volta”: centro estetico costretto a rimanere chiuso

12 dicembre 2023 | 11:30
Share0
“Siamo senza luce per l’ennesima volta”: centro estetico costretto a rimanere chiuso

Il guasto Enel al Marco Polo si protraeva da tempo. In mattinata l’intervento dei tecnici che risolverà il problema

Un cavo dell’Enel guasto, ormai da tempo e nonostante gli interventi dei tecnici la corrente elettrica va in black out spesso. 

Un disagio segnalato alla nostra redazione dalla titolare dell’Esteticaurica.  “Ho aperto la mia attività da due anni, ho chiamato Enel, ma il problema si ripresenta spesso – racconta -, e senza luce saltano gli appuntamenti presi dalle nostre clienti, avendo macchinari alimentati dalla corrente”.

Oggi, per l’ennesima volta – aggiunge – siamo obbligati a stare chiusi per un un nuovo black out”.

“Ma noi – conclude – senza luce rischiamo di dover chiudere l’attività, e licenziare il personale”.

In riferimento alla segnalazione sul disservizio in zona Marco Polo a Viareggio, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa di essere intervenuta immediatamente nella prima mattina di oggi con l’esecuzione delle manovre sul posto, l’individuazione del tratto esatto di rete danneggiato ed una riparazione provvisoria immediata che alle 9,45 ha consentito di ripristinare il servizio elettrico.

In questo momento è in corso un piano di lavoro complesso, senza ulteriori disagi per la clientela, con la sostituzione completa e la ritesatura di oltre 70 metri di cavo. Le operazioni, che stanno coinvolgendo 8 persone operative, si concluderanno a breve ed in serata, per non dare ulteriori problemi agli esercizi commerciali dell’area, il tratto di linea rinnovato sarà ricollegato alla rete elettrica con un breve fuori servizio.