Impianti sportivi |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Real Academy Lucca, il Comune ci riprova: vicino un nuovo ‘blitz’ per la riconsegna dell’impianto

14 dicembre 2023 | 14:30
Share0
Real Academy Lucca, il Comune ci riprova: vicino un nuovo ‘blitz’ per la riconsegna dell’impianto

Alla società arrivo un avviso via Pec per la restituzione delle chiavi della struttura sportiva di San Cassiano a Vico, Polonia: “Non le consegnerò”. Per il proseguo dell’attività sportiva l’amministrazione propone altre 3 sedi

Non c’è pace per Real Academy Lucca. Lo sgombero dell’impianto di San Cassiano a Vico sembra ormai dover essere imminente. Nella giornata di ieri (13 dicembre), infatti, l’amministrazione comunale ha recapito via pec un avviso al presidente della società sportiva, Claudio Polonia.

Nella comunicazione, si informa la Real Academy Lucca che lunedì mattina (18 dicembre) personale del Comune e della polizia municipale in forze si presenteranno all’impianto per chiedere la restituzione delle chiavi. Stavolta, tuttavia, l’amministrazione intende procedere con il “recupero forzoso” della struttura sportiva, di cui è stata revocata la concessione alla società, perché il Comune sostiene che vi siano stati eseguiti interventi senza le necessarie autorizzazioni. Una tesi che fin dall’inizio respinge Claudio Polonia e su cui è ancora attesa una decisione di merito da parte del Tar.

Il primo tentativo da parte del Comune di rientrare in possesso della struttura in modo bonario era naufragato lo scorso 24 novembre quando, attorno alle 15,30, si erano presentati sul posto dirigente e funzionari dell’ufficio edilizia sportiva insieme a personale della polizia municipale. Il presidente Claudio Polonia si era rifiutato di consegnare le chiavi e gli agenti si erano allontanati dopo aver fatto firmare un verbale al responsabile della società. Il quale, anche in vista di lunedì prossimo, si rifiuta di riconsegnare l’impianto, continuando a sostenere la bontà del proprio operato e invitando ad attendere il pronunciamento del Tar: “Io non consegnerò le chiavi nemmeno in questa occasione”.

In ballo, a questo punto, c’è il destino dei ragazzi iscritti al Real Academy Lucca. La società potrebbe trasferire la propria attività in altri impianti ma finora quelli proposti non sarebbero stati giudicati all’altezza. L’amministrazione – come già annunciato da tempo – fa presente che per garantire la continuità delle attività sportive è già a disposizione il campo di San Vito a cui si aggiungerà da martedì (19 dicembre) l’impianto di Santa Maria a Colle e per le partite domenicali il campo sportivo di via Matteotti a Sant’Anna.