Urtata dal rimorchio di un camion lungo la strada: è grave

15 dicembre 2023 | 20:03
Share0
Urtata dal rimorchio di un camion lungo la strada: è grave

In ospedale una donna di 44 anni. Il conducente del mezzo pesante ha proseguito la marcia senza fermarsi

E’ stata agganciata dal rimorchio di camion, trascinata e sbattuta contro un pannello della segnaletica stradale. Una donna di 44 anni, residente a Capannori, è in gravi condizioni dopo essere rimasta coinvolta nell’incidente stradale avvenuto attorno alle 18,45 di oggi (15 dicembre) in via Catalani, a Sant’Anna. Stando a quanto appreso finora, il conducente del mezzo pesante avrebbe proseguito la marcia senza fermarsi, forse per non essersi accorto di aver urtato la donna.

Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, la donna si trovava sul ciglio della strada quando, per cause in corso di accertamento, sarebbe stata urtata dal rimorchio di un mezzo pesante che stava transitando. Gravissime le ferite riportate nell’incidente, per il quale sono scattati immediatamente i soccorsi.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica, arrivati in via Catalani insieme ai vigili del fuoco. Le condizioni della donna sono apparse immediatamente molto serie: a preoccupare soprattutto un grave trauma toracico riportato nell’urto con il camion. La donna, dopo le prime cure sul posto, è stata trasferita al pronto soccorso del San Luca, in codice rosso. In serata è stata trasportata all’ospedale Cisanello di Pisa.

Sul posto, per i rilievi del caso, sono sopraggiunti gli agenti della polizia municipale di Lucca, mentre una volante della polizia si è occupata di gestire il traffico, che ha subito delle ripercussioni.