Ladri scatenati nelle abitazioni di periferia. Rubato nella notte anche un camion con gru

Bande in azione da Monte San Quirico all'Oltreserchio

Ladri scatenati nelle abitazioni alla periferia di Lucca. Nel pomeriggio di ieri (15 dicembre) le bande hanno colpito in case lasciate vuote dai proprietari da Monte San Quirico a San Lorenzo a Vaccoli. Ma non solo gli appartamenti sono stati presi di mira. Nella notte, a Santa Maria a Colle, i soliti ignoti hanno addirittura rubato un camion dotato di gru.

Il raid è iniziato nelle prime ore del pomeriggio. I ladri hanno approfittato dell’assenza dei due anziani proprietari per introdursi all’interno di una abitazione di via della Quercia, poco distante dalla trafficata via Nuova per Pisa. Incuranti del rischio di venire scoperti, i ladri sono entrati rompendo una serratura e una volta all’interno hanno trafugato ori e qualche gioiello dai cassetti.

Presa di mira anche la zona tra Monte San Quirico e la Maolina. Un colpo fotocopia è stato messo a segno nel pomeriggio di ieri in via della Billona. Dopo aver “ispezionato” la casa, i ladri – difficile dire se siano gli stessi – si sono introdotti anche in una abitazione alla Maolina.

Hanno agito invece nel cuore della notte i malviventi che hanno rubato un camion Daily Iveco di colore bianco, parcheggiato a Santa Maria a Colle. Il mezzo pesante era dotato anche di una gru e di un telone ed è sparito nel nulla.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.