Spaccata nel negozio di abbigliamento, nei guai un 47enne

16 dicembre 2023 | 10:56
Share0
Spaccata nel negozio di abbigliamento, nei guai un 47enne

Il ladro ripreso dalle telecamere è accusato del colpo da Harry’s in Passeggiata a Viareggio

E’ accusato di essere l’autore di un furto con spaccata al negozio Harry’s della Passeggiata di Viareggio messo a segno all’alba del 13 dicembre scorso. Nei guai, denunciato dalla polizia per furto aggravato e contravvenzione al foglio di via obbligatorio, è finito un 47enne.

La polizia lo accusa di avere infranto la porta di ingresso del negozio facendo poi razzia di calzature e capi di abbigliamento per un ingente valore.

Durante il furto era stato però ripreso dalle telecamere di sorveglianza installate nell’esercizio commerciale. Agenti della squadra anticrimine nel pomeriggio di ieri (15 dicembre) ha individuato il malvivente, nonostante si fosse premunito di rasarsi barba e capelli, all’interno della pineta di Ponente e, con l’aiuto degli agenti della squadra volante, lo hanno bloccato precludendogli ogni via di fuga.

Accompagnato in commissariato l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Durante gli accertamenti è inoltre emerso che l’uomo aveva già a suo carico sia un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal Comune di Viareggio emesso dal questore di Lucca il 14 novembre scorso, sia una misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Viareggio emessa dal Tribunale di Lucca, in seguito ad altri furti che aveva commesso nel recente passato: è stato quindi segnalato all’autorità giudiziaria anche relativamente alla misura di sicurezza violata ed all’obbligo non ottemperato.