Tante segnalazioni a Viareggio, ma di Anastasia non c’è traccia

21 dicembre 2023 | 19:59
Share0
Tante segnalazioni a Viareggio, ma di Anastasia non c’è traccia

La mamma: “Abbiamo paura che sia caduta in mani sbagliate”

Nessuna traccia, ancora, di Anastasia Ronchi, la 16enne scomparsa da Pavia lo scorso 13 dicembre, le cui ricerche si concentrano in particolar modo su Viareggio.

Le segnalazioni della ragazzina nella città del Carnevale, dove abita la famiglia dell’adolescente, e dove la stessa ha studiato e ha molti amici, si moltiplicano (arrivate anche in diretta, ieri sera, al programma di Rai 3 Chi l’ha Visto?).

Sia i carabinieri che la polizia hanno passato al setaccio, in questi giorni, tutti i luoghi dove sarebbe stata avvistata, dal mercato centrale alla pineta di ponente (entrando anche nel locale ormai chiuso, e spesso occupato abusivamente, il Pino sul tetto) ma, purtroppo, senza trovarla.

Anche la testimonianza del ragazzo con i capelli rasta, di cui Anastasia era molto amica (intervistato dal programma della Rai), conosciuto da tutti i viareggini, non è stata tralasciata, tanto che il ragazzo è stato sentito in commissariato. 

Intanto la sorella Micol, speaker telefonica, continua con gli appelli perchè la 16enne si metta in contatto con la famiglia. “Abbiamo paura che sia caduta in mani sbagliate – le parole della mamma – e che sia successo qualcosa”.

Anastasia, come riferito dalla madre, è senza documenti e cellulare, e non ha con sè le medicine, necessarie per la sua salute.