Scuole, in ritardo la consegna dei pasti per uno sciopero: i costi non saranno addebitati

22 dicembre 2023 | 16:35
Share0
Scuole, in ritardo la consegna dei pasti per uno sciopero: i costi non saranno addebitati

La ditta Del Monte Ristorazione ha deciso di non far pagare, l’assessore Testaferrata: “Ci scusiamo con famiglie e docenti”

Giornata di disagi nelle scuole di Lucca. Si sono registrati, infatti, ritardi nella consegna del pasto alle scuole dell’infanzia e primarie del territorio comunale, a causa di uno sciopero nazionale che ha riguardato anche la ristorazione collettiva, compresa quella scolastica.

A fronte di questo disagio la ditta Del Monte Ristorazione aveva garantito di servire il classico cestino, in sostituzione del pasto previsto per la giornata, cestino che normalmente si usa nelle uscite didattiche, proprio per avere tempi più veloci nella preparazione o per situazioni particolari, come ad esempio quella di oggi (22 dicembre).

“Siamo molto dispiaciuti e amareggiati per questo disservizio nell’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie – afferma l’assessora all’istruzione Simona Testaferrata –. Per l’amministrazione infatti era essenziale garantire la continuità didattica e la proposta della ditta Del Monte di consegnare il cestino per accorciare i tempi di lavorazione ci è sembrata di buonsenso, come ci era stato garantito dalla ditta stessa. La ditta Del Monte Ristorazione, consapevole di questi disagi, ha stabilito che il pasto di quest’oggi non sarà addebitato. Ci scusiamo con i bambini con le famiglie e con il corpo docente per questo disagio”.