Sventrano la cassaforte in una villa e fuggono con il bottino. Raid dei ladri nelle case

Colpi e tentativi di intrusione all'ora di cena. Le telecamere hanno ripreso tre persone in azione

Si è trovata di fronte i ladri che stavano per entrare nella sua abitazione. Sono stati attimi di paura per una donna residente a Barga. Come lei, hanno fatto i conti con una banda di tre malviventi, anche i proprietari di altri due villette del Piangrande, dove purtroppo i colpi sono andati a segno.

Il raid è stato messo a segno nella serata di ieri (23 dicembre) tra le 19 e le 20. In un caso la banda è riuscita ad aprire la cassaforte di una villa in via del Turello, trafugando tutto il contenuto in oro e gioielli. Stesso copione in un’altra abitazione della zona, dove i malviventi, approfittando dell’assenza dei proprietari sono entrati all’interno della casa disabitata e hanno frugato ovunque in cerca di oggetti di valore. In altri due casi casi si è trattato soltanto di tentativi di effrazione o avvistamenti di persone sospette.

Sugli episodi indagano i carabinieri, che potrebbero avere qualche elemento da un filmato delle telecamere di videosorveglianza di una delle abitazioni prese di mira nel nuovo raid compiuto ieri sera a Barga, a pochi giorni da quello messo a segno tra Fornaci e Filecchio. Le telecamere avrebbero ripreso tre malviventi incappucciati e vestiti di scuro, probabilmente gli stessi che sono gli autori della scorreria tra le case del Piangrande, zona che era stata bersagliata anche l’estate scorsa. Il proprietario consegnerà il video ai carabinieri già oggi, sporgendo denuncia.

Non è riuscita, invece, a fornire particolari dettagli la proprietaria della casa in cui i ladri sono stati messi in fuga dal suo arrivo. La donna stava rientrando da lavoro in auto, quando, avvicinandosi alla sua abitazione, ha visto all’ingresso la sagoma di tre persone, notando particolari dell’abbigliamento di uno di loro che, nel fuggire, le è passato piuttosto vicino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.