Sbandano e finiscono con l’auto nel canale: due vittime sulla Bientinese

Tragedia a Bientina: inutili i soccorsi per zia e nipote che viaggiavano in direzione di Altopascio
Santo Stefano tragico a Bientina, in provincia di Pisa, dove due donne sono morte in un drammatico incidente d’auto.
Il dramma si è consumato questa mattina (26 dicembre) poco dopo le 11,30, per cause in corso di accertamento sulla via Bientinese, non molto distante dall’area di lancio dei paracadutisti. Zia e nipote stavano viaggiando sulla provinciale a bordo di un’auto, in direzione di Altopascio, quando la nipote che era alla guida ha perso il controllo dell’utilitaria che è finito in un canale, cappottandosi. Per entrambe, di 62 e 40 anni, non c’è stato niente da fare.
Sul posto sono piombate le ambulanze della Croce Verde di Porcari con medico a bordo e l’ambulanza di Santa Maria a Monte, insieme ai vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto ma per le donne non c’era più niente da fare. In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso ma è stato purtroppo tutto inutile. Il medico del 118 sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le vittime sono Monica Donati, 62 anni, residente a Pontedera, e la nipote Jenny Donati, 40enne residente a Bientina. I carabinieri di Pontedera sono accorsi sul luogo dell’incidente, per i rilievi del caso. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, al volante dell’auto si era messa la 40enne, mentre la zia si trovava al posto del passeggero. Le due erano partite da Bientina e viaggiavano in direzione di Altopascio quando, in un tratto rettilineo, la conducente ha sbandato ed è finita fuori strada: l’auto ha carambolato rovesciandosi nel canale che costeggia la strada provinciale. Per le due occupanti non c’è stato purtroppo alcuno scampo.