Torna in azione a Lunata la banca del bancomat, ma il colpo fallisce

Malviventi in azione alla filiale di via della Madonnina della Cassa di Risparmio di Volterra. Indagano i carabinieri

La banda dei bancomat ancora una volta in azione. Stavolta a finire nel mirino, senza successo, è stata la filiale di via della Madonnina della Cassa di Risparmio di Volterra a Lunata.

Ignoti, intorno alle 4 del mattino, hanno tentato di portare via la cassaforte del bancomat, intervenendo dal retro della stessa. La spaccata del meccanismo, però, non è riuscita e i ladri, forse disturbati da qualcuno o perché era forse passato il tempo che si erano dati per concludere l’operazione, sono fuggiti. 

Il tentativo, però, non è rimasto inosservato e sul posto, quando è stato rilevato il tentativo di manomissione, sono arrivati i carabinieri per iniziare le indagini nel tentativo di individuare i responsabili del colpo. Per raggiungere l’obiettivo si utilizzeranno anche le telecamere di videosorveglianza della zona.

Solo nello scorso novembre un altro colpo era fallito a Ponte a Moriano dove una deflagrazione ha provocato ingenti danni al bancomat della Bpm, ma anche in questo caso i malviventi non sono riusciti a portare via né la cassa né l’incasso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.