Morta la storica titolare del negozio Buccellato Taddeucci

Lutto per la scomparsa di Anna Magali
Il dolce della tradizione lucchese è indissolubilmente legato al suo, a quello cioè di Anna Magali e del fratello Giulio Taddeucci. Per tante generazioni di lucchesi buccellato ha fatto rima con il negozio pasticceria Buccellato Taddeucci che oggi (6 gennaio) è stato colpito da un gravissimo lutto.
Anna Magali Taddeucci, 76 anni, è scomparsa stamani nella sua casa del centro storico e con lei se ne va un pezzo di storia del commercio e della tradizione lucchese. Il negozio Buccellato Taddeucci, di piazza San Michele, nel cuore del centro storico, è da sempre legato al nome dei due coniugi che lo hanno portato avanti con passione ed ora a coltivare quella tradizione è Marino Taddeucci, nipote di Anna. La notizia della scomparsa di Anna Magalì Taddeucci si è subito diffusa nel mondo del commercio lucchese, suscitando cordoglio per la perdita di una imprenditrice che ha fatto la storia del settore in città.
Commozione è stata espressa dai vertici di Confcommercio. Il presidente e la direttrice Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini, a nome dell’intera struttura,hanno voluto inviare un abbraccio ideale alla famiglia che da generazioni porta avanti con successo uno dei negozi “simbolo di Lucca per garbo, qualità e il suo rinomatissimo dolce, noto in tutto il mondo”. E un’attività che Confcommercio ha “l’onore di annoverare da anni fra i propri associati: alla famiglia Taddeucci le più sentite condoglianze da parte dell’Associazione di Palazzo Sani”.
I funerali si svolgeranno lunedì (8 gennaio) alle 15,15 all’obitorio del Campo di Marte.
