A Balbano il ricordo di Rebecca Cucchi a due anni dalla morte

8 gennaio 2024 | 16:43
Share0
A Balbano il ricordo di Rebecca Cucchi a due anni dalla morte

Il prossimo 15 gennaio avrebbe compiuto vent’anni: una panchina porterà il suo nome e la sua memoria

Domenica (14 gennaio) si terrà un evento a Balbano in onore di Rebecca Cucchi, ragazza tragicamente scomparsa a 18 anni in un incidente stradale sulla via Nuova per Pisa. Il giorno successivo avrebbe compiuto 20 anni.

Per l’occasione verrà installata una panchina in sua memoria: sarà un modo per ricordare una ragazza sempre sorridente e solare che i paesani amavano come una figlia. La famiglia ringrazia per l’iniziativa, ideata da Gianni Rossi, conosciuto da tutti come Tatanka, l’assessore Moreno Bruni, il gruppo storico Svarta Draka Asd, don Giuseppe, che benedirà la panchina, la banda di Nozzano e tutta la popolazione. Per l’occasione sarà presente anche l’associazione Vittime della Strada.

L’appuntamento, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, è alle 15 al Ponte della Ferrovia. Subito dopo al circolo di Balbano ci sarà una torta di compleanno per Rebecca e un rinfresco della Pasticceria Stella, dove Rebecca lavorava. Alle 11 a San Pierino, invece, ci sarà la messa in suo onore.

I genitori della ragazza, Sandra e Guido, a due anni dalla scomparsa di Rebecca hanno annunciato anche l’intenzione di far nascere un’associazione a suo nome.