Sta meglio dopo il coma l’ex presidente Geal: “In ospedale mi hanno rimesso al mondo”

Giulio Sensi era stato ricoverato dopo un malore in sella alla bici sulla via per Camaiore: “Grazie al personale della neuroriabilitazione dell’ospedale Versilia sto gradualmente recuperando”
“Sono una manciata di chili e sto recuperando piano piano le energie, ma sono a casa dopo due mesi di ospedali”. Sta meglio Giulio Sensi, 43 anni, ex presidente di Geal, che lo scorso 11 novembre, era stato colto da un malore in sella alla sua bicicletta mentre in compagnia dell’amico Alessio Ciacci stava percorrendo la via per Camaiore, nella zona di Cappella. Nella brutta caduta, si era provocato un grave trauma cranico che aveva costretto al ricovero d’urgenza in terapia intensiva. A due mesi dall’accaduto, Giulio Sensi, giornalista ed esperto di comunicazione, impegnato nel sociale, ringrazia il personale della neuroriabilitazione dell’ospedale Versilia “che – dice – mi ha rimesso al mondo”.
“Grandi professionisti diretti dal dottor Federico Posteraro, la dottoressa Sara Aliboni con le colleghe e i colleghi – sottolinea Sensi – mi hanno dato la possibilità di recuperare dopo settimane di coma e non contatto con il mondo il controllo di me stesso. Io sono una manciata di chili e sto recuperando piano piano le energie, ma sono a casa dopo due mesi di ospedali, prima a Pisa al Cisanello poi a Lucca alla rianimazione”.
“Da inizio dell’anno – prosegue – ho ricominciato a camminare sotto la direzione terapeutica di Francesco Fanelli con cui lavoro da dieci giorni, per recuperare le forze: un grazie enorme a tutte e tutti gli infermieri e gli Oss per la loro professionalità e dedizione al lavoro Un grazie speciale anche a mia sorella Ilaria, alla mia compagna Giada, al mio gemello Roberto, al mio fratello Alessio Ciacci che ha dimostrato enorme generosità in questi mesi; grazie alla mia amica Giulia Albero, alla grande mamma di mia figlia Marianna Stio per aver creato e diretto una grande squadra che mi ha permesso di rinascere, nonostante tutte le difficoltà e a continuare a stare accanto a mia figlia Beatrice, benché la mia situazione fosse complessa”.
“Quello della medicina riabilitativa dell’ospedale Versilia – sottolinea Sensi – è un reparto fatto di grandi medici che sono prima di tutto grandi persone. E’ importante che si dica e si legga perché sono apprezzabili dipendenti pubblici del sistema sanitario regionale toscano, e a loro esprimo tutta la mia gratitudine”.