Martedì i funerali di Dario Frediani, l’apicoltore morto a 46 anni

La salma è stata restituita ai familiari: da oggi è all’obitorio di Campo di Marte
Si terranno martedì (16 gennaio) alle 15 nella chiesa di San Leonardo in Treponzio i funerali di Dario Frediani, l’apicoltore di 46 anni morto nella notte fra il 9 e il 10 gennaio scorso.
La salma, restituita alla famiglia dall’autorità giudiziaria, sarà da oggi alle 15 esposta all’obitorio dell’ex ospedale di Campo di Marte.
Niente, dalle analisi, ha escluso il fatto che si sia trattato di una morte naturale. Il corpo era stato rinvenuto nella prima mattina del 10 gennaio a bordo strada, a pochi metri dalla salita di casa propria. Immediato l’arrivo dei soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto si sono recati anche i carabinieri di Pieve di Compito. L’uomo era stato colpito da un malore prima di rientrare nella propria abitazione, dopo essere stato al ristorante Il gattino bianco con amici.
Dario era conosciuto a San Leonardo in Treponzio e in centro storico, per la sua attività di apicoltore. Nei fine settimana era facile imbattersi nel suo banchetto posizionato in piazza Napoleone.