Alla guida di un’auto non assicurata e con patente revocata: denuncia e maxi multa per un 54enne

Sanzionata anche la proprietaria del veicolo sprovvisto di revisione e sospeso dalla circolazione
E’ stato sorpreso alla guida con patente revocata dalla prefettura. E’ finito così nei guai un automobilista di 54 anni, di Camaiore, dopo essere stato controllato dagli agenti della polizia municipale a Capezzano Pianore, con l’utilizzo del sistema T System.
L’uomo era alla guida di un’auto Renaultsenza copertura assicurativa. La sorpresa è arrivata quando gli agenti hanno fermato il conducente, che è risultato alla guida con patente revocata dal 2021. Dal controllo era emerso che il veicolo, sospeso dalla circolazione, era privo di revisione. Il conducente è stato denunciato e sanzionato con una multa da 8mila euro.
Una sanzione da 300 euro è stata comminata anche alla proprietaria del veicolo per l’incauto affidamento del veicolo, che è stato sottoposto a sequestro.