Due feriti nello scontro tra auto e furgone, uno è grave

22 gennaio 2024 | 15:20
Share0

Schianto sulla via Sarzanese a San Macario in Piano

E’ in gravi condizioni un uomo di 46 anni, rimasto coinvolto in un incidente avvenuto poco prima delle 14 di oggi (22 gennaio) sulla via Sarzanese a San Macario in Piano.

Il ferito, stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, era alla guida di un’auto che per cause in corso di accertamento si è scontrata semifrontalmente con il furgone di un corriere.

Nell’impatto sono rimasti feriti entrambi i conducenti ma ad avere la peggio sarebbe stato uno dei due, per il quale la centrale operativa del 118 ha fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso. L’uomo, rimasto incastrato nelle lamiere, è stato estratto dai vigili del fuoco e dal personale delle ambulanze inviato sul posto. L’altro, invece, anche lui liberato dalla squadra dei vigili del fuoco, è stato trasferito con codice giallo al pronto soccorso del San Luca.

auto contro furgone via sarzanese san macario in piano elisoccorso

I sanitari, dopo aver prestato i primi soccorsi al 46enne, lo hanno trasportato all’elisoccorso, atterrato nelle vicinanze, per il trasferimento in ospedale. L’uomo è stato trasferito con codice rosso per la dinamica a Cisanello.

auto contro furgone via sarzanese san macario in piano

Non sono mancati i disagi per il traffico sulla Sarzanese: per consentire l’intervento dei soccorritori e la rimozione dei mezzi coinvolti è stato infatti necessario chiudere temporaneamente il tratto di strada interessato.