Emergenza abitativa |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Appello di due fratelli per trovare un alloggio: “Ci serve aiuto o finiremo in strada”

5 febbraio 2024 | 18:22
Share0
Appello di due fratelli per trovare un alloggio: “Ci serve aiuto o finiremo in strada”

I due si sono trasferiti in un’altra regione ospiti di una famiglia per svolgere accertamenti medici ma per tornare a Lucca hanno bisogno di una sistemazione

Hanno dovuto allontanarsi da Lucca per accertamenti medici, ospiti di un famiglia, ma le loro condizioni economiche sono precarie e lanciano un appello per non ritrovarsi “in mezzo ad una strada” al loro rientro in città.

E’ la storia di due fratelli lucchesi che si sono rivolti a vari gruppi di supporto senza al momento trovare una soluzione abitativa adeguata. “Io e mio fratello ci siamo dovuti allontanare per accertamenti medici da Lucca. Ci siamo portati dietro solo il minimo indispensabile e gli effetti personali, trasferendoci in un’altra regione e affidandoci alla bontà di una famiglia che ci ospita solo per il tempo necessario per ultimare l’iter sanitario – raccontano -. Questo fatidico momento sarà tra maggio e giugno e a quel punto ci troveremo in mezzo ad una strada”.

La donna prosegue facendo un appello: “Pur rivolgendomi ad agenzie, vari gruppi di supporto e direttamente alla curia e alla Caritas, al momento non ho ricevuto nessuna risposta. So che il budget che al momento posso permettermi per un affitto non è molto (300 euro) ma se ci fosse qualcuno fosse disposto a venirci incontro, per noi sarebbe cosa graditissima”.