Travolta da un’auto in viale Castracani: donna di 64 anni in ospedale

L’incidente poco dopo le 7 nelle vicinanze della pasticceria Regina
Tanta paura questa mattina (8 febbraio) poco dopo le 7 del mattino per una donna che, mentre camminava a piedi ai margini del viale Castracani, è stata travolta da un’auto in transito per una dinamica ancora tutta da chiarire.
Il sinistro è avvenuto nelle vicinanze della nota pasticceria Regina e subito sono scattati i soccorsi per la donna, una 64enne, rimasta comunque sempre cosciente. Sul posto l’auto medica e l’ambulanza della Croce Verde di Lucca che hanno condotto la signora al vicino ospedale San Luca per il soccorso.
“L’impatto è stato forte e la signora è stata sbalzata sul cofano della macchina, inizialmente abbiamo pensato al peggio – sono le parole di due controllori di Autolinee Toscane che nel momento dell’incidente si trovavano sotto una delle pensiline di viale Castrcani, proprio di fronte alle strisce pedonali -. La panda ha affrontato la rotonda all’Esselunga dell’Arancio e poi ha proseguito in direzione della città, a quel punto stava attraversando la strada la signora per andare all’edicola, ed è stata presa in pieno dall’auto”.
L’autovettura ha colpito la donna al fianco e nello scontro è stata travolta riportando una frattura alla gamba e picchiando la testa. Pronto l’intervento dei soccorsi.
“Abbiamo chiamato subito i soccorsi e dopo pochi minuti erano arrivate tre ambulanze – proseguono nel racconto i controllori di Autolinee Toscane -, la signora è rimasta cosciente per tutto il tempo, al suo fianco è arrivato il figlio. La signora nell’impatto è volata sopra il cofano della macchina e il forte scontro le ha fatto addirittura perdere una scarpa”.