Incastrati dalle telecamere, due ladri di negozi finiscono in manette foto

Fermati dai carabinieri dopo il colpo in due attività. Un terzo uomo è stato denunciato

Sono stati inchiodati dalle telecamere di videosorveglianza di due negozi derubati dopo essere stati fermati dai carabinieri del Radiomobile di Lucca a bordo di un’auto sospetta. All’interno i militari hanno trovato una grande quantità di deodoranti e prodotti per la cura della persona che stando alla accusa i tre finiti nei guai avrebbero trafugato dagli scaffali, per un valore complessivo di circa 500 euro.

E’ accaduto tutto durante un controllo ieri pomeriggio (8 febbraio) alle 14,45 in via delle Cerbaie ad Altopascio. I militari hanno arrestato in flagranza un 31enne ed un 28enne, entrambi rumeni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia e hanno denunciato in stato di libertà un 42enne, anche lui rumeno e senza fissa dimora, per il reato di furto commesso in danno di due attività commerciali. I tre sono stati fermati a bordo di una Fiat Tipo, che stava transitando in modo sospetto.

E’ stato quando i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e dell’auto che è spuntata fuori la refurtiva. I carabinieri hanno infatti accertato che quella merce proveniva da due negozi appena derubati e i tre sono stati riconosciuti dalle telecamere. I due arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza delle compagnie carabinieri di Lucca e di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida di questa mattina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.