Lutto per la morte del finanziere in congedo Sergio Fontanini

14 febbraio 2024 | 17:58
Share0
Lutto per la morte del finanziere in congedo Sergio Fontanini

Oggi (14 febbraio) i funerali a Sant’Anna. Il ricordo dei soci della sezione di Lucca dell’Associazione Finanzieri d’Italia

Lo scorso lunedì (12 febbraio) è venuto a mancare l’appuntato Sergio Fontanini, militare in congedo della Guardia di Finanza e socio dell’Associazione Finanzieri d’Italia.

Nato a Piazza al Serchio ed arruolato presso la Scuola Finanzieri di Roma (ora sede del comando generale) nell’anno nel 1965, al termine del quale ha potuto indossare le Fiamme Gialle e, dopo varie destinazioni, raggiungere la sua amata terra dove ha svolto una brillante attività professionale sempre al servizio delle istituzioni.

Sergio Fontanini luttoSergio Fontanini luttoSergio Fontanini luttoSergio Fontanini lutto

Una breve malattia l’ha strappato all’affetto dei suoi cari e di suoi amici. Il funerale ha avuto luogo oggi (14 febbraio) al centro parrocchiale di Sant’Anna ed i soci dell’Associazione Finanzieri d’Italia, sezione di Lucca, muniti della loro bandiera associativa, assieme al vicecomandante provinciale della Guardia di Finanza tenente colonnello Vito Di Terlizzi, ed un significativo picchetto di militari in divisa hanno reso gli onori al loro amico, socio e militare della Guardia di Finanza in congedo, stringendosi attorno alla sua famiglia.

“L’onestà fu il suo ideale, il lavoro la sua vita, la famiglia il suo affetto – scrive il presidente dell’Anfi sezione di Lucca, Vito Tafaro – Onori a te, caro Sergio, sentiremo la tua mancanza”.